Da lunedì 11 a venerdì 14 aprile, che tempo farà?

Previsioni fornite dall’Aeronautica Militare
Le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare da lunedì 11 a venerdì 15 aprile
TEMPERATURE: minime in aumento sull’arco alpino e al centro-sud, generalmente stazionarie altrove; massime in aumento sul Triveneto e sulle regioni centrali, più deciso al sud e sulle due isole maggiori, senza variazioni di rilievo sulle restanti zone.
VENTI: deboli generalmente dai quadranti meridionali, con locali rinforzi sulla Sardegna.
MARI: da mosso a molto mosso il mar di Sardegna; mossi il Tirreno meridionale e il canale di Sardegna; da poco mossi a mossi il Ligure, lo stretto di Sicilia, lo Jonio e il basso Adriatico; poco mossi i restanti bacini.
LUNEDI’ 11
NORD: iniziale nuvolosita’ sparsa sulle aree alpine e prealpine in rapida intensificazione su tutte le regioni occidentali e sull’Emilia con piogge e rovesci dalla tarda mattinata, neve oltre i 1900-2000 metri; cielo sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA: tempo stabile e soleggiato ovunque, con velature serali in arrivo dalla Sardegna.
SUD E SICILIA: cielo pressoche’ limpido e terso su tutte le regioni; dalla serata nuvolosita’
MARTEDI’ 12
Generali condizioni di bel tempo a parte un moderato peggioramento sulle aree alpine e sulla Toscana durante la prima parte della giornata.
MERCOLEDI’ 13
Rapida intensificazione della nuvolosita’ al nord e sulle regioni centrali tirreniche con fenomeni sparsi, piu’ estesi dapprima sul nord-ovest e poi sul Triveneto dal pomeriggio, seguita da miglioramento serale; prevalenza di bel tempo altrove.
GIOVEDI’ 14 e VENERDI’ 15t
Tempo stabile e soleggiato un po’ su tutto il territorio, con velature compatte in veloce estensione sulle regioni centrosettentrionali nella giornata di venerdì.