Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Imperia ad Albenga per rubare una Playstation: patteggia e torna libero

L'uomo aveva nascosto la consolle nello zaino e aveva tentato la fuga, ma la sua azione era stata ripresa dalle telecamere

Più informazioni su

Imperia. E’ stato processato per direttissima questa mattina ed ha patteggiato sei mesi di reclusione e 100 euro di multa, con la sospensione condizionale della pena, il cittadino ucraino di 29 anni, Artur Iksanov, finito in manette ieri dopo aver tentato di rubare una Playstation 4 all’interno del Centro Commerciale “Le Serre” di Albenga.

Al termine del processo l’uomo, che era accusato anche di detenzione illecita di una pinza multiuso (classificata come arnese da scasso), è tornato libero. Secondo l’accusa, l’uomo aveva rotto la placca antitaccheggio e aveva nascosto la console in uno zainetto, quindi aveva tentato di scappare.

Il suo comportamento non era però sfuggito agli uomini dell’istituto di vigilanza Metropol: l’ucraino era stato quindi bloccato nella galleria commerciale dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Albenga, immediatamente intervenuti.

Tutta la dinamica del furto era stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale che hanno permesso di ricostruire con precisione l’accaduto.

L’ucraino, residente ad Imperia e noto alle forze dell’ordine per precedenti contro il patrimonio, era quindi finito in manette con l’accusa di furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.