Judo

Continua l’attività agonistica del Judo Club Sakura Arma di Taggia A.S.D.

Attività riservata alle cinture marroni e nere

riviera24 - Judo Arma di Taggia

Arma di Taggia. Domenica 17 aprile, il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d è stato impegnato contemporaneamente su due fronti: a la Spezia in una gara di Ju-Jitsu ed a Genova in una gara di Judo riservata alle cinture marroni e nere.

A Genova si è svolto il Trofeo 1° – 2°- 3° Dan, una gara di judo riservata agli atleti in corsa per ottenere la cintura nera da primo a terzo Dan.

Per la Società di Arma di Taggia erano in gara tre atleti: Francesco Cinquepalmi, Michele di Rienzo e Samuele Della Torre; i primi due in gara per acquisire punti per il primo Dan, l’ altro per aumentare il suo punteggio per il terzo Dan.

Mentre Francesco Cinquepalmi, nonostante l’ impegno, non riusciva ad ottenere punti, Michele Di Rienzo e Samuele Della Torre, vincendo i loro incontri, riuscivano ad accumulare altri punti verso il loro traguardo.

L’Istruttore Alessio Ferrigno, che costantemente prepara e segue gli atleti agonisti, commenta: “Il cammino verso la cintura nera e verso i Dan successivi è lungo e difficoltoso, ma i ragazzi stanno affrontando questo impegno con responsabilità. I loro allenamenti sono costanti ed impegnativi.

Samuele Della Torre nelle scorse settimane ha avuto la possibilità di allenarsi per alcuni giorni a Roma con il gruppo delle “Fiamme Oro” ed è stata un’ esperienza veramente positiva.

Il prossimo impegno agonistico riguarderà gli Esordienti B che gareggeranno il 15 maggio a Modena nel Trofeo Italia Emilia Romagna FIJLKAM Esordienti B”.

commenta