Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con ‘Un Congresso fra la gente, con la gente’ il Lions Nazionale a Sanremo fa service in piazza

A Sanremo il 64esimo Congresso Nazionale Lions quest’anno aperto alla città

Sanremo. Ormai ci siamo. Il 20, 21 e 22 maggio prossimo il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà il 64esimo Congresso Nazionale Lions che, quest’anno “avrà un’impostazione nuova, grazie anche ai Lions della città” – spiega il Presidente Comitato Organizzatore, Dottor Gianni Carbone affiancato dalla Segretaria del Congresso Nazionale Sara D’Amico.  Il titolo dell’edizione “Un Congresso fra la gente, con la gente” è, infatti, il perfetto slogan nella volontà di dimostrare alla gente ciò che i Lions svolgono a beneficio del territorio e della rete sociale che lo costituisce.

Un’apertura manifesta anche nella cerimonia di inaugurazione che vedrà la sfilata di tutti i soci Lions vestiti col proprio giubbino giallo, che dal Casinò si snoderà fino all’Ariston, preceduta dalla Banda e dagli Sbandieratori di Ventimiglia e la scuola di cani guida per ciechi, fiore all’occhiello dell’Associazione.

E in Piazza Borea D’Olmo non mancherà il Villaggio Lions nel quale campeggeranno gli stand con i service più significativi dei progetti che vengono già realizzati su tutto il territorio nazionale: oltre a dimostrazioni dei cani guida addestrati dalla scuola Lions che ha sede a Limbiate, anche la valorizzazione dei prodotti del territorio grazie alla collaborazione della Confcommercio che metterà a disposizione specialisti che in tempo reale dimostreranno come si fa il pesto ligure e spiegheranno la preziosità dell’oliva taggiasca. Ma il Villaggio sarà anche sinonimo di salute pubblica, grazie a due mezzi polifunzionali che, coordinati dal Dottor Danilo Papa – Lions Sanremo Matutia – con lo staff medico Lions proporranno screening (osteoporosi, glaucoma, vista) gratuiti alla popolazione, bambini compresi.

Coinvolta anche l’amministrazione locale, il Liceo Cassini con gli studenti che daranno una mano agli organizzatori,  le vetrine della città che parteciperanno al concorso per l’addobbo più bello a tema giallo/blu che sono i colori Lions, mentre bandiere tricolori e Lions sventoleranno anche in Piazza Colombo.

Contemporaneamente, in occasione di questo congresso, si terranno anche le elezioni di cariche Internazionali Lions che porteranno in città truppe di fedelissimi al seguito dei numerosi candidati. Dunque, complessivamente il numero di Lions che sbarcheranno a Sanremo saranno oltre 3.500.

Fondata in America nel 1917 e diffusa in 210 Nazioni con i valori di pace, solidarietà, amicizia e amore per la patria, la Lions è la più grande Associazione di service al mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.