Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con 210 equipaggi, il Rally di Sanremo 2016 è da record fotogallery

Via anche al 1° Eco Rally, grande novità della kermesse poiché riservata alle vetture alimentate ad energie alternative

Sanremo. Con ben 210 equipaggi al via, questa volta il Rally di Sanremo è da record. Una manifestazione che, in più, per questo 2016 si fa in quattro poiché al 63esimo Rally si affianca il 63esimo Rally Leggenda, il 31esimo Rally Storico e il 1° Eco Rally, grande novità della kermesse riservata alle vetture alimentate ad energie alternative.

Mentre in città rombano i motori, al tavolo della Conferenza Stampa di presentazione il patron Sergio Maiga e alcuni volti vecchi e nuovi del Rally: da Paolo Zanucci a Basso, passando per Lucio Da Zanche e il grande pilota Fulvio Maria Palladio oggi in veste di team manager. Dal sapore storico anche qualche presenza nelle prime file, del teatro, capitanate dal sanremese Amilcare Ballestrieri.

Piloti carichi anche se un po’ preoccupati da quello che viene definito uno dei Rally più duri, sia per le strade in cui viene praticato sia per il regolamento quest’anno modificato su diversi aspetti.

Numerosi, quest’anno, gli equipaggi liguri per una competizione che metterà a dura prova nervi e bravura dei piloti sulle strade dell’entroterra nelle varie sezioni della gara del Ponente Ligure. Cuore della kermesse Piazzale Adolfo Rava a Sanremo.

Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha espresso grande emozione per un evento che in questa settimana pare stia richiamando a Sanremo circa 4000 persone.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.