Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come accedere ai finanziamenti: istruzioni per i giovani foto

Giornata “europea” per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti

Sanremo. Mercoledì pomeriggio il dott. Enrico Molinari, Manager e Vice Presidente “ International Confassociazioni” ha svolto un seminario per studenti e docenti dell’Accademia di Belle Arti su una tematica di grande interesse ed attualità soprattutto per chi si appresta ad inserirsi nel mondo del lavoro e può avere benefici importanti grazie ai sussidi destinati espressamente ai giovani, agli aspiranti imprenditori e operatori.

Il titolo dell’incontro “L’economia della bellezza come asset strategico : il nuovo modello di comunicazione istituzionale e accesso alle risorse europee per le professioni e l’industria della cultura italiana” corrisponde infatti all’obiettivo postosi dal relatore e cioè di informare circa le opportunità accessibili alle cosiddette “professioni dell’arte” che rappresentano una risorsa significativa di ogni territorio alla cui cura e valorizzazione contribuiscono con incisività creativa ed operativa che sono particolarmente visibili nell’attenzione e salvaguardia del patrimonio storico-artistico, del decoro urbano, dell’eco ambiente.

Dopo un quadro generale sulle normative vigenti il dott. Molinari ha coordinato i presenti che, riunitisi in gruppi di lavoro, hanno preparato la pratica per accedere ad un finanziamento europeo. Un modo pratico per verificare immediatamente gli effetti del seminario e per calare i “neoesperti” nel ruolo di operatori e utenti.

L’incontro è stato di grande interesse e partecipazione tanto che il relatore ha concesso la sua disponinibilità a reincontrare i partecipanti per affrontare con loro eventuali necessità di approfondimento o chiarimento che possano emergere a seguito delle dinamiche sviluppate e delle problematiche afffrontate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.