Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Civezza in festa con “Spritz”, il nuovo cane guida di Vittorino Biglia

Vittorino Biglia sarà protagonista di una mattinata al centro polivalente di piazza Marconi

Civezza. Sarà la sala polivalente di Civezza ad ospitare sabato prossimo la grande festa per la cerimonia ufficiale di consegna di “Spritz”, il labrador cane guida che ora vive con Vittorino Biglia, vicepresidente dell’Uici, l’Unione Italiana Ciechi sezione di Imperia.

La sala polivalente, in un antico frantoio di piazza Guglielmo Marconi, 1, ospiterà i membri del Lions Club di Imperia che si sono impegnati per raccogliere i fondi necessari per avere il cane che poi è stato addestrato dalla scuola specializzata di Limbiate, in Lombardia. Alla festa di sabato prossimo, oltre a Vittorino Biglia, ci saranno anche i suoi familiari. La figlia Elena terrà anche una conferenza sul mondo dei non vedenti e dei cani guida utilissimi per la vita di tutti i giorni.

Il vicepresidente Vittorino Biglia parlerà invece della sua straordinaria storia d’amore che hanno protagonisti proprio Spritz e Penelope che sono finiti sui giornali e in televisione per l’intenso rapporto tra cani e padrone. Una storia fatta di solidarietà e grande rispetto.

penelope

Penelope, il labrador miele che grazie al Lions di Collegno cinque anni fa ha preso servizio in casa Biglia non potrà più indossare la bardatura e continuare il suo lavoro di cane-guida perché affetta da una grave forma di retinopatia. Ora ad affiancarla nella sua “missione” c’è Spritz, cane donato dal Lions La Torre di Imperia dopo una lotteria che ha visto la partecipazione di moltissimi imperiesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.