Quantcast

Cioccolato, io ti uso!

Passata Pasqua e il cioccolato abbonda nelle case dei bambini....pensiamo a un riciclo sano usando i prodotti del nostro territorio? Et voilà una bella merenda a suon di Pane e Cioccolato!

Passata Pasqua e il cioccolato abbonda nelle case dei bambini….pensiamo a un riciclo sano usando i prodotti del nostro territorio? Et voilà  una bella merenda a suon di Pane e Cioccolato!

Proviamo a fare assaggiare ai nostri figli una fetta di pane di Triora con cioccolato fuso a bagnomaria o ancora più  veloce in microonde. Avete presente quel bel pane prodotto con farina 1, grano saraceno e crusca, a forma bassa e larga che ha l’ottimo risvolto di poter durare più  giorni?

Prima che arrivi il caldo possiamo sempre fare una bella cioccolata e proporre la “michetta” di Dolceacqua, un dolcetto spesso abbinato allo zabaione; una pasta brioche a forma di nodo che nulla ha da invidiare ai biscotti della grande distribuzione. Provare per credere!

Per chi ama cimentarsi in cucina coinvolgendo anche i piccoli destinatari delle uova pasquali, può  sempre mettersi il grembiule sporcarsi le mani impastando  biscotti all’olio d’oliva  e Cioccolato. Sostituendo il burro con il nostro olio si otterranno fragranti biscotti dal gusto deciso e con le forme preferite dai vostri bimbi.

Avete altre idee di riciclo legate ai vostri ricordi?

Mandatele a saporidiriviera@gmail.com

Buona merenda e buon riciclo con i prodotti del nostro territorio!