Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura del tunnel del Tenda, il sindaco Biancheri “le attività di Olivetta vengono danneggiate”

"Purtroppo la realtà è un'altra e sicuramente c'erano soluzioni migliori, il fatto è che i pochi esercizi commerciali che sopravvivono in paese vengono danneggiati"

Olivetta San Michele. Nel giorno in cui l’Anas emette le nuove ordinanze di chiusura relative al tunnel del Colle di Tenda per il mese di aprile e maggio. Dal 18 al 22 aprile dalle 8 alle 18, dal 26 aprile al 13 maggio dalle 8 alle 18 e infine dalle 8 del 17 maggio alle 8 del 26 maggio.  A tal proposito abbiamo interpellato Adriano Biancheri sindaco di Olivetta San Michele, comune della Val Roya italiana che “vive” grazie anche alla strada statale 20 del Colle di Tenda.

“L’Anas sostiene che fermando la strada si velocizzano i tempi di lavoro. E’ una questione di punti di vista, io avrei preferito – afferma il sindaco Adriano Biancheri – che avessero effettuato i lavori di notte o perlomeno una programmazione diversa. Gli esercizi commerciali di Olivetta San Michele lavorano solo grazie alla Statale del Colle di Tenda; c’è un passaggio di 4000 auto al dì.”

E ancora: “per non fare morire la valle servirebbe potenziare la ferrovia Cuneo-Ventimiglia e pertanto sarebbe il momento di convocare un tavolo di lavoro tra le parti per parlare di questo problema, per illustrare le nostre esigenze di persone che vivono in val Roya. Purtroppo la realtà è un’altra e sicuramente c’erano soluzioni migliori, il fatto è che i pochi esercizi commerciali che sopravvivono in paese vengono danneggiati.”

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.