Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cervo vista da un drone, un’immagine da cartolina che fa innamorare i turisti

Danilo Scarato "cattura" il borgo marinaro dall'alto: è l'inizio del "dronejournalism" alla scoperta delle bellezze della Liguria

Cervo. Vista dal cielo Cervo e la chiesa dei corallini è davvero meravigliosa. Mette a fuoco la straordinaria bellezza della cittadina arroccata sulla collina. Foto scattate dall’alto, per uno spettacolo dal cielo decisamente entusiasmante.

Danilo Scarato col suo drone “x300b” “ispeziona” il cielo della Liguria, fotografa scorci mozzafiato per poi regalare emozioni attraverso il suo magazine. Infatti è il responsabile di “Quadricotteronews” e “Volorama” e oggi ha voluto pubblicare quelle foto su Facebook. Immagini che hanno fatto ben presto il giro del mondo. Tanti sono i lettori che seguono il “giornale virtuale” dedicato al mondo dei droni, soprattutto quelli appassionati di Apr, gli aeromobili a pilotaggio remoto.

Ma in questo caso è stata Cervo e le sue bellezze ad essere le vere protagoniste di questo volo tra i primi della serie “dronejournalism” che Danilo ha voluto sperimentare anche in questa località di mare.

cervo drone

Cervo, d’altronde, è una località della Riviera dei Fiori che da sempre fa innamorare anche gli stranieri, tedeschi e svizzeri in particolare. Di recente è finita anche in tv nella trasmissione Alle Falde del Kilimangiaro.

cervo drone

“Il drone che è stato impiegato per questo volo su Cervo – precisa Danilo Scarato – è riconosciuto dall’Enac. Pesa 300 grammi e può svolgere voli anche in ambiente cittadino. L’x300b per questo genere di voli aerei è uno dei migliori. Può svolgere voli anche in ambiente cittadino trasformando le operazioni critiche in non critiche”. Danilo Scarato, nel frattempo, si sta preparando al “Roma Drone Expo&Show”, la più grande manifestazione italiana ed europea dedicata ai droni che si svolgerà a Roma dal 13 al 15 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.