Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Castellaro, rifiuti abbandonati ovunque: scatta l’ordinanza con maximulta per i trasgressori

Frequentemente vengono infatti abbandonati rifiuti ingombranti, sia vicino ai cassonetti dell’immondizia che nel territorio comunale in genere

Castellaro. Linea dura dell’Amministrazione Comunale contro l’abbandono indiscriminato della spazzatura. Frequentemente vengono infatti abbandonati rifiuti ingombranti, sia vicino ai cassonetti dell’immondizia che nel territorio comunale in genere. Per salvaguardare le bellezze del borgo, l’ambiente e il decoro cittadino, nonché per prevenire fenomeni d’inquinamento pericolosi per la salute pubblica, il sindaco Mattia Arnaldi ha firmato un’apposita ordinanza.

Ecco le sue disposizioni:
– E’ vietato gettare nei cestelli dell’immondizia sacchetti contenti rifiuti domestici
– Divieto assoluto di abbandono di rifiuti ingombranti (mobili, serramenti, infissi , arredi domestici) e beni durevoli (frigoriferi, televisori, condizionatori, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche). Questi oggetti non potranno essere depistati ne in qualsiasi punto del territorio comunale ne nei cassonetti RSU. Il loro smaltimento può essere effettuato gratuitamente dalle utenze domestiche portandoli all’Ecocentro di Taggia (località Isola Manente) aperto dalle 7 alle 12 , dal lunedì al sabato (numero verde 800915622).

Chi non rispetta l’ordinanza verrà sanzionato con una multa pari a 200 euro. Se i trasgressori saranno titolari di imprese, lavoratori autonomi o responsabili di enti scatterà invece una maxi-sanzione che parte da 2.600 euro per arrivare, nei casi più gravi, a 26.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.