Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buttati a Mare, il concorso di grafica umoristica del Civ Le Vie del Cuore di S.Bartolomeo

Gli organizzatori confidano nell’incuriosire i turisti e i residenti, invitandoli a cimentarsi con capacità creative o anche a “sapersi vendere bene” con social e media

San Bartolomeo al Mare. Il C.I.V. Le Vie del Cuore inaugura la stagione primaverile di San Bartolomeo  al Mare con un’iniziativa inedita. Grazie alla collaborazione dell’ufficio Iat e del Centro Sociale Incontro, con il patrocinio del Comune di San Bartolomeo al Mare, quest’anno prende il via Buttati a Mare, concorso di grafica umoristica che si articolerà come segue:

– Due giornate, 23 e 24 aprile 2016, con incontro di quattro artisti caricaturisti (Elena Terrin – Franco Buffarello – Marzio Mariani – Claudio Puglia) che realizzeranno alcune caricature “live” e presenteranno inoltre 4 caricature ognuno, raffiguranti personaggi noti. Gli artisti saranno presenti nella piazza Torre Santa Maria e presso i giardini Rosa dei Venti.

– Dalla prima giornata sarà già possibile votare online, per tutta la durata del concorso, presso il sito www.leviedelcuore.it e la pagina Facebook “CIV Le Vie del Cuore”, il personaggio meno simpatico da “buttare a mare”. Questa è la prima sezione e tra i votanti sarà estratto un premio e assegnato il 10 settembre 2016.

– Sarà inoltre possibile partecipare ad altre due sezioni del concorso: divisi per categoria di età chiunque potrà cimentarsi a disegnare una propria opera e metterla online. I vincitori di una sezione riceveranno un premio per i voti online (premio dei media), i vincitori dell’altra  sezione riceveranno un premio per la qualità dell’opera (premio della giuria).

Il concorso durerà online fino al 7 settembre, con assegnazione dei premi il 10 settembre 2016, con serata musicale presso la Piazza Torre Santa Maria.

L’evento prettamente umoristico ha lo scopo di far emergere e premiare nuovi talenti, nonché stimolare a seguire sui social il concorso, istituendo un premio anche per coloro che assiduamente seguiranno l’evento sul sito e sulla pagina Facebook del “CIV Le Vie del Cuore”, fino alla conclusione prevista per fine estate.

I premi consistono principalmente in buoni spesa e coupons da utilizzare negli esercizi commerciali del paese.

Qui il regolamento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.