Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buon Compleanno a “I pizzi di Vera” per i 40 anni di attività! foto

Buon anniversario a I Pizzi di Vera che domani, sabato 9 aprile 2016, con un evento pubblico festeggerà i suoi 40 anni di attività

Più informazioni su

Sanremo. Buon compleanno ai Pizzi di Vera che domani, sabato 9 aprile 2016, con un evento pubblico nella sua sede in Via De Benedetti 46 festeggerà i suoi 40 anni di attività.

Il segreto di tanta longevità è tutto racchiuso nelle parole della storica titolare Vera Micheletti, il cui punto di forza è l’essere riuscita a mantenere alto il valore artigianale e culturale di quest’arte antica nella volontà di stare al passo di una tecnologia sempre in evoluzione. “Tanti anni fa, le macchine da ricamo erano semplici. Ora sono tutte computerizzate e funzionano con particolari software. E per me, che ho sempre amato l’elettronica, fondere la tradizione che il futuro è stato meravigliosamente naturale”.

Inizialmente, la sua attività la Signora Vera la aprì a San Martino per poi trasferirla all’inizio di Via de Benedetti. Successivamente si spostò in Via Martiri e poi di nuovo in via De Benedetti – dov’è tutt’ora, – accogliendo la sua affezionata clientela “perché ad oggi sono l’unica in tutta la Provincia ad offrire questo tipo di servizio”.

Commerciante e al contempo artigiana, Vera Micheletti vende le straordinarie macchine da cucito (ce ne sono anche per bambini) e ricamo ma organizza anche corsi e laboratori di ricamo, cucito creativo, maglieria e tappezzeria.

Nel suo grazioso negozio, ovunque idee regalo ricamate: tovaglie, pupazzi, gingilli per la casa e pure gli orecchini – in questo periodo il must. Tra tutti spicca anche un “quadro” dipinto con una macchina che, appunto, non ricama bensì tinteggia grazie ad un dispositivo apposito la posto dell’ago. Non solo: si può anche ricamare e dipingere nello stesso tempo. “Il vecchio ricamo non perde di qualità – spiega convinta la titolare - perché per realizzare un dipinto bisogna saper costruire il progetto prima al computer…anche questa è arte creativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.