Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il ficus del centro storico ha un ramo in meno foto

"Potatura necessaria e autorizzata dalla Guardia Forestale"

Bordighera. Il magnifico esemplare di ficus magnolioides nel piazzale antistante Palazzo Garnier da ieri ha un ramo in meno.
“Potatura necessaria e autorizzata dal Corpo Forestale”, ha dichiarato l’Assessore Silvano Maccario, “C’erano rami secchi e pericolanti che, per ragioni di sicurezza, sono stati fatti tagliare”.

E così, dopo averlo segnalato alla Forestale, quest’ultima ha dato l’ok necessario per intervenire sull’albero che, per la particolare bellezza, è protetto da vincolo monumentale.

Ammirato ogni anno da migliaia di persone, il ficus magnolioides un tempo parte del giardino Moreno, ora è privo di uno dei suoi rami più grandi.
Pochi anni fa ne era stato tagliato un altro, “colpevole” di essersi sviluppato in direzione delle finestre di Palazzo Garnier.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.