Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, comprano quattro birre e pagano con 100 euro falsi: è allarme tra i negozianti

Sono due extracomunitari a bordo di una Punto bianca

Più informazioni su

Bordighera. Due magrebini hanno acquistato quattro birre in uno dei bar di via Vittorio Emanuele II. Uno dei due, piuttosto giovane, è entrato all’interno del locale per comprare da bere. Dopo aver pagato con 100 euro, l’uomo è tornato nell’auto, uno Punto bianca, guidata dal suo complice.

Purtroppo il titolare del bar, al momento impegnato a servire gli altri clienti, non ha controllato i soldi. Dopo pochi minuti, però, l’amara scoperta: la banconota era falsa.
Inutile la corsa dai carabinieri in via Primo Maggio: i due extracomunitari si erano già dileguati a bordo dell’auto.

Prima di entrare nel bar, i magrebini avevano provato a farsi cambiare i 100 euro in banconote di piccolo taglio in un altro negozio. Alla risposta negativa del titolare, però, uno dei due ha pensato che fosse meglio comprare le birre. Il trucco è riuscito: i due hanno avuto, oltre al resto, anche da bere gratis.

Al momento non è stata sporta formale denuncia. I commercianti, però, ora sono avvisati: è necessario prestare la massima attenzione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.