Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz di Polizia e Municipale negli accampamenti dei mendicanti “professionisti”

Maggiori dettagli in seguito

Sanremo. E’ in atto un’operazione della Polizia di Stato e Municipale volta a contrastare il fenomeno dei mendicanti “professionisti”. Si tratta di cittadini comunitari, per lo più romeni, che praticono l’accattonaggio come lavoro e non hanno i titoli per rimanere nel territorio nazionale. Le zone nelle quali stazionano sono generalmente quelle della Vesca, di Pian di Poma, lungomare delle Nazioni e Stazione FS.

Alcuni soggetti verranno espulsi dall’Italia direttamente. Ad altri verrà notificato un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale e, se entro dieci giorni questo avviso non verrà atteso, questi verranno arrestati e portati in aeroporto per l’imbarco verso il paese di provenienza.

MAGGIORI DETTAGI IN SEGUITO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.