Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I bambini di Laigueglia in visita al Museo della Resistenza di Carpasio foto

Hanno anche visitato il famoso castagno cavo che fungeva da ricovero sanitario segreto per i partigiani della valle

Più informazioni su

Laigueglia. Nell’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze per il ponte del 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo ad opera della Resistenza Partigiana, l’Amministrazione di Laigueglia ha organizzato, come ogni anno, per i bambini della scuola primaria G.B.L. Badarò, una visita al Museo della Resistenza di Carpasio.

I bambini hanno potuto conoscere, grazie al personale volontario del museo, le difficoltà affrontate dai partigiani nelle nostre montagne e la loro vita quotidiana. Hanno anche visitato il famoso castagno cavo che fungeva da ricovero sanitario segreto per i partigiani della valle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.