Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assunzioni in comune e società partecipate, il bilancio del sindaco

"Tutto quello che ci aspetterà lo faremo"

Sanremo. A margine della conferenza stampa di ieri sul nuovo rimpasto di giunta, il sindaco ha chiarito alcuni aspetti su altri due importanti fronti nei quali l’amministrazione comunale è impegnata. Sul rinnovo dei cda all’interno delle partecipate il sindaco ha detto: “il 29 aprile è convocato il cda del Casinò dove faremo le nomine e poi più avanti avremo da fare delle nomine in Area24.”

Nei giorni scorsi si è parlato molto dei nomi nuovi che prenderanno posto nel cda del Casinò, come Massimo Calvi, Elvira Lombardi e Olmo Romeo. Bisognerà aspettare solo fine mese per l’ufficialità; in Area24 le scelte verranno prese successivamente dall’amministrazione. “Tutto quello che ci aspetterà lo faremo”, ha detto il sindaco commentando i prossimi appuntamenti che vedono impegnata l’amministrazione.

Per quanto riguarda il capitolo assunzioni il primo cittadino ha detto: “10/15 giorni fa è passata in giunta la delibera sulle assunzioni. Sono previste undici assunzioni e non pensiamo di farle tutte con un bando esterno, siamo vincolati sulla mobilità delle graduatorie. Ce la stiamo mettendo tutta ma non credo che tutti gli uffici possano trovare personale entro tre mesi. La situazione del comune – prosegue – è complessa e se ne parla poco ma già sei mesi fa prima dell’indagine eravamo in sofferenza di organico, in particolare per le professionalità specifiche.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.