Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperte le elezioni Enasarco, per l’Assemblea dei delegati

La scelta delle elezioni è frutto di una nuova politica della Fondazione all'insegna della trasparenza e dell'autodisciplina

Più informazioni su

Imperia. Per la prima volta, dopo quasi ottanta anni dalla sua nascita, l’Enasarco ha indetto le elezioni per l’Assemblea dei delegati. Da ieri fino al prossimo 14 aprile si vota anche in provincia di Imperia.

Si tratta di un momento storico per l’ente, che ha sempre nominato i propri dirigenti e i propri rappresentanti senza alcun voto. La scelta delle elezioni è frutto di una nuova politica della Fondazione all’insegna della trasparenza e dell’autodisciplina.

Le votazioni saranno esclusivamente online. Potranno votare gli agenti di commercio e le ditte preponentiche riceveranno il certificato elettorale – con un link per collegarsi all’urna elettronica- via PEC.

Dopo aver aperto l’urna elettronica, dovranno inserire il proprio numero di cellulare per ottenere un PIN di sei cifre che permetterà loro di confermare la propria identità (numero di matricola agente o posizione ditta). Dopo la conferma sarà possibile votare e ricevere una notifica di voto avvenuto.

Le liste candidate sono quattro: la coalizione “Insieme per Enasarco” (costituita dalle due liste “Agenti Enasarco” e “Imprese per Enasarco”); la lista “Per Enasarco il tuo welfare con noi decidi tu”; “Filcams Cgil” e infine “Adesso basta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.