Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziani a scuola di “anti-truffa” dai Carabinieri foto

Presenti anche il Sindaco del Comune di Ceriana e alcuni membri della Giunta molto sensibili alla problematica e che hanno pienamente condiviso l’iniziativa

Pompeiana. La prevenzione dei delitti ai danni delle persone anziane: è questo il tema di una conferenza – dibattito tenuta dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo presso la sala consiliare del Comune nei giorni scorsi.

All’incontro ha partecipato un numeroso gruppo di anziani che ha ascoltato con attenzione i consigli dati loro dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare.

Truffe, furti e altre tipologie di reato, specialmente nei confronti di persone sole e di una certa età, sono all’ordine del giorno. I Carabinieri hanno dato indicazioni su come prevenire i comportamenti di malintenzionati e su come non cadere in raggiri prendendo le necessarie precauzioni, adottando la prevenzione come migliore difesa.
L’incontro ha riscosso l’apprezzamento dei numerosi anziani presenti, che hanno partecipato attivamente al dibattito e posto numerose domande.

Presenti anche il Sindaco del Comune di Ceriana e alcuni membri della Giunta molto sensibili alla problematica e che hanno pienamente condiviso l’iniziativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.