Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ANPCI incontra i sindaci dell’Imperiese

L'incontro di domani sarà il primo di una lunga serie che toccheranno tutta la regione, provincia per provincia

Più informazioni su

Bajardo. E’ per domani venerdì 15 aprile ore 10,30 presso il comune di Bajardo l’incontro promosso dall’ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni) con i sindaci dei piccoli comuni dell’imperiese.

L’incontro promosso da ANPCI vedrà come relatori il presidente nazionale dell’associazione Franca Biglio, l’assessore regionale alle politiche agricole Mai, il consigliere di maggioranza regionale Piana, il presidente del GAL savonese dott. Minuto, il presidente regionale dell’ANPCI Camiciottoli e il segretario regionale Gandolfi.

L’incontro nasce per creare un movimento di sindaci rappresentativi delle realtà territoriali liguri per dire no alla proposta di legge sulle fusioni obbligatorie che verrebbero imposte ai comuni sotto i 5000 abitanti.

I comuni rappresentano un centro fondamentale per erogare servizi e presidio del territorio. Eliminare queste realtà storiche significherebbe creare un pericolo per gli abitanti dell’entroterra e di riflesso per quelli della costa, oltre ad essere l’ennesimo attacco alla democrazia.

L’incontro di domani di Bajardo sarà il primo di una lunga serie che toccheranno tutta la regione, provincia per provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.