Quantcast

Ampia la vittoria della Prima Squadra BKI Edil Cantieri del Presidente Parodi nella penultima giornata di Regular Season

Bene anche il settore giovanile dell'Imperia Basket - Riviera dei Fiori

Imperia. Ampia la vittoria della Prima Squadra BKI Edil Cantieri del Presidente Parodi nella penultima giornata di Regular Season.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Basket Pegli 109-43

Commento di Coach Pionetti: “Nell’importante partita odierna i ragazzi sono stati grandi, per tutti i 40 minuti si è visto il vero basket targato Bki, dove grande difesa, corsa, ritmo di gioco altissimo, hanno dato luogo a una pallacanestro di sacrificio e di buonissima qualità.

Il numeroso pubblico si è divertito come i ragazzi in campo che salutano la stagione regolare tra le mura amiche con una vittoria convincente sotto tutti i punti di vista. Non bisogna però sedersi su quanto di buono si è visto oggi che deve esser ancora migliorato e riportato in campo da qui a fine stagione.

Già da ora mettiamo alle spalle questa vittoria e pensiamo a vincere l’ultima fondamentale partita contro l’Aps Savona domenica prossima che sarà determinante per sancire la griglia iniziale dei play-off.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 27, Martini 4, Fossati A. 8, Spinelli 14, Rotomondo 2, Michelis 18, Canobbio 9, Poggi 4, Bongioanni 21, Lo Mastro 2. Coach Pionetti, Ass. Damonte.

Tabellini Pegli: Massirio 4, Bolgioni, Zito 15, Mazzorana 12, Curigliano 1, Brichetio 8, Varaldo 3, Morgia 2, Leonardo 1. Coach Corrado.

Under 16: Pro Recco Bk – BKI Rag. Ramoino 51-80

“Partita più insidiosa e sofferta rispetto a quanto possa far immaginare il punteggio finale – racconta Coach Pionetti – Dopo due quarti dove giochiamo a sprazzi, chiudiamo solo a +6 il primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi arriviamo a mettere 17 lunghezze tra noi e gli avversari che non demordono e si portano a -7 prima dell’ultima frazione. Solo nell’ultimo quarto riusciamo a mettere in campo un basket convincente con continuità che ci consente di chiudere il match e prendere il largo.

Sabato a Imperia si disputerà gara 2 che dobbiamo vincere giocando con convinzione il nostro basket per 40 minuti”.

Under 15: Bvc Sanremo – BKI Hotel Centro 72-70

“Partita intensa ed emozionante in una cornice di pubblico molto “calda” – dice Coach Archimede –  Abbiamo chiuso in vantaggio il primo tempo giocando un discreto basket pur con percentuali non eccelse al tiro. Nel terzo periodo, condizionati dai falli, abbiamo subito la rimonta e il sorpasso degli avversari.

L’ultimo quarto i ragazzi ci hanno creduto e sono riusciti ad a pareggiare e poi passare in vantaggio, solo un bel canestro all’ultimo secondo ha decretato l’esito della gara. I complimenti a tutti i giocatori in campo per aver dato vita ad una partita intensa ed emozionante ed ai miei ragazzi in particolare per la grinta e la voglia di non mollare mai”.

Under 13: Sea Basket – BKI Bitunium Edilizia 64-40

“Usciamo sconfitti in quel di Sanremo –  commenta Coach Bracco – giocando a tratti e senza grandi timori per i padroni di casa. Si poteva fare qualcosa in più ma comunque un applauso a tutti i ragazzi in campo”.

Under 13: Ra.Na. Bordighera – BKI EuroIdraulica 20-0

Esordienti: Ra.Na. Bordighera – BKI Cts Logistica 27-32

Esordienti: BKI Cts Logistica – B.C. Ospedaletti 46-30

Aq.Sr.: Sea Basket – BKI UnipolSai Agenzia Parodi 6-18

Nella foto i piccolissimi cestisti di Patrizia Martini, ospiti della giornata tutto divertimento a casa degli amici del Blue Basket Diano Marina.