Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ammalarsi di lavoro”, incontro informativo organizzato da CNA

Venerdì prossimo nella Sede Provinciale CNA si terrà un importante appuntamento per parlare delle malattie professionali

Sanremo. Venerdì prossimo, 22 aprile, alla Sede Provinciale CNA a Sanremo si terrà un importante appuntamento per parlare delle malattie professionali.

Partecipa in qualità di Relatore il dott. Claude Orengo Maglione, specialista in Medicina Legale.

Le malattie professionali sono quelle patologie derivanti dall’attività̀ lavorativa.

Sono considerate malattie di certa origine lavorativa tutte le patologie specificatamente elencate in apposite tabelle di legge. Vengono inoltre riconosciute quali malattie professionali anche le patologie non contenute in quelle tabelle, per le quali però il lavoratore dà prova dell’origine professionale.

Venerdì prossimo CNA organizza un importante incontro informativo per individuare e conoscere i principali rischi per la salute derivanti dall’attività̀ lavorativa e gli strumenti a tutela con la partecipazione in qualità di relatore del dott. Claude Orengo Maglione, specialista in Medicina Legale.

L’incontro si terrà presso la Sede Provinciale CNA a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo) alle ore 18.

A chi si rivolge l’incontro?

A tutti gli imprenditori e lavoratori coinvolti in attività soggette all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le Malattie Professionali.

Per richiedere ulteriori informazioni o per confermare la partecipazione all’incontro, contattare CNA al numero 0184/500309 oppure inviare una e-mail a info@im.cna.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.