Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme furti in casa nell’entroterra di Sanremo

Molti di questi furti non vengono denunciati perché la si considera una perdita di tempo senza alcuna possibilità di risalire ai colpevoli

Più informazioni su

Sanremo. E’ di nuovo allarme furti sulle colline sanremesi. Ieri pomeriggio, domenica, ignoti hanno cercato di entrare in una villa di strada Poggio Radino, in zona Verezzo San Donato: il tentativo è fallito grazie al sistema di allarme che ha messo in fuga i ladri. Nei giorni scorsi un tentativo di furto era stato sventato dal rientro dei proprietari di un altro alloggio, che si sono trovati faccia a faccia con il ladro, un italiano a volto scoperto che è riuscito ad allontanarsi. Meno fortunati proprietari e inquilini di altre cinque abitazioni nella zona di Verezzo sant’Antonio e via Peiranze, dove sono state colpite tra marzo e aprile sia case isolate che appartamenti in piccoli condomini. Sempre tra marzo ed aprile l’allarme era scattato anche nella zona di san Pietro, dove sono state “visitate” alcune abitazioni.

Molti di questi furti non vengono denunciati perché la si considera una perdita di tempo senza alcuna possibilità di risalire ai colpevoli, e quindi sfuggono a ogni statistica sul fenomeno: se ne viene a conoscenza solo con il passaparola tra i residenti. Fino ad oggi non si sono registrati episodi di particolare gravità ma la preoccupazione è forte perché alcuni furti sono avvenuti in orari nei quali è facile trovare le famiglie in casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.