Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla scuola di Riva Ligure si studia come differenziare i rifiuti fotogallery

Una lezione insieme a un dipendente della Aimeri Ambiente, società che ha in gestione i servizi di raccolta rifiuti

Riva Ligure. Gli studenti della scuola di Riva hanno incontrato questa mattina nelle loro aule, Elisa Gugino, responsabile della campagna informativa per Aimeri Ambiente, società che ha in gestione i servizi di raccolta rifiuti, per imparare a differenziare e smaltire i rifiuti in modo corretto.

“Differenziando, cresciamo insieme” è lo slogan del progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Riva Ligure, in collaborazione con Aimeri Ambiente e partito ufficialmente in mattinata.

L’obiettivo di questo importante progetto di sensibilizzazione è quello di partire dagli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado per cambiare le abitudini di conferimento dei rifiuti e migliorare i risultati di raccolta differenziata.

I ragazzi, motore del cambiamento, avranno il “compito” di illustrare a casa le regole per necessarie per differenziare bene.

A tutti gli alunni è stato consegnato un pieghevole informativo sulle modalità di differenziazione e raccolta dei rifiuti. I volantini saranno disponibili alla cittadinanza anche presso gli uffici comunali e i negozi del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.