Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Giornata dell’Arte i giovani talenti della nostra Provincia foto

Pittura, musica, fotografia. L’arte ha mille volti ma un unico modo di comunicare, universale

Sanremo. Pittura, musica, fotografia. L’arte ha mille volti ma un unico modo di comunicare, universale. Su questa spinta oggi al Palafiori, alle fasi conclusive del Festival della Salute targato Asl, si sta svolgendo la prima Giornata dell’Arte, punto di incontro e di confronto organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti.

Nei locali de Palafiori è stata esposta una mostra  con i lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Imperia mentre esibizioni di band locali formate da giovani studenti dei diversi istituti scolastici della Provincia stanno dando una sferzata di ritmo e di passione artistica. La mostra/concerto è aperta a tutti, anche con la messa a disposizione degli strumenti per chi sente di volersi cimentarei in una performance estemporanea.

“L’arte va riscoperta  in tutti i suoi sensi e senza restrizioni.  – commenta Angelo Girardi, Presidente della Commissione Arte ed Eventi Culturali della Consulta - Non solo, va anche apprezzata poiché incredibile e potente mezzo di comunicazione che valica ogni confine.”

Presidente della Consulta “Un evento, questo, che nella nostra Provincia si tiene per la prima volta. – aggiunge il Presidente della Consulta Axel Vignotto  - Si tratta di un’occasione preziosa per molti ragazzi che hanno voglia e bisogno di esprimersi. E questo è proprio uno degli obiettivi della nostra Consulta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.