Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessandro Benini della Pallamano Ventimiglia convocato per la “Jarun Cup” di Zagabria

Il giovane allievo di Pippo Malatino, nella Nazionale Under 16 di Beachandball, in vista dei Campionati europei di Luglio in Portogallo

Ventimiglia. Ancora una convocazione per Alessandro Benini che dal 25 aprile al 1° maggio, sarà a disposizione della FIGH, per disputare il Torneo Internazionale Jarun Cup di Zagabria.

La Jarun Cup opporrà la Nazionale U16, ai coetanei croati del Sesvete, dello Jole’s Sand Moles e del Detono Zagreb nel torneo riservato ai nati dal 2000 in poi. Gli azzurrini prenderanno parte, inoltre, alle gare del torneo della categoria superiore (nati dal 1998 in poi), dove affronteranno due selezioni olandesi U16 e i croati del Detono Zagreb.

Il cammino verso gli Europei di luglio è dunque intenso. Le prime quattro classificate all’esito della manifestazione continentale in programma in Portogallo, infatti, saranno qualificate ai Campionati Mondiali U17 del prossimo anno, dove le prime tre formazioni europee della graduatoria finale accederanno, per la prima volta, agli YOG (Youth Olympic Games) di Buenos Aires 2018.

“Avere Alessandro in Nazionale è un motivo di orgoglio per tutto il movimento della Pallamano Ventimiglia; noi tutti lo seguiremo con grande entusiasmo e faremo il tifo per lui. Ad Alessandro a tutti i suoi compagni ed allo staff della Nazionale auguriamo una brillante riuscita” – dichiara la società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.