Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo l’organizzazione di Centri estivi o scuole estive è sottoposta all’autorizzazione da parte del Comune

Pertanto i soggetti pubblici o privati sono tenuti ad adeguarsi alle prescrizioni della Delibera della Giunta Regionale n. 535/2015

Sanremo. In base alle indicazioni della Delibera della Giunta Regionale n. 535/2015 si rende noto che l’organizzazione di Centri estivi (cd. scuole estive) è sottoposta all’autorizzazione da parte del Comune di Sanremo.

Pertanto i soggetti pubblici o privati che intendano attivare un progetto di centro estivo sul territorio cittadino – rivolto a minori in fascia d’età dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di 1° grado – sono tenuti ad adeguarsi alle prescrizioni della normativa di cui alla DGR 535/15, in particolare si precisa che:

è prevista l’autorizzazione per centri estivi di nuova attivazione ( o per i quali siano previste significative modifiche nella sede di realizzazione o nell’organizzazione) , mentre i centri estivi già attivati nell’estate 2015 dovranno inviare comunicazione scritta contenente impegno del legale rappresentante all’adeguamento ai requisiti prescritti dalla DGR 535/15 al Comune di Sanremo Settore Servizi alla Persona e Promozione del Benessere- servizio scuola prima dell’avvio dell’attività, e comunque non oltre il 31 maggio 2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.