Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Sanremo il tricolore più grande del mondo per l’Assemblea Nazionale Paracadutisti d’Italia

La Città dei Fiori è stata scelta poiché nel 2016 ricorre il 60esimo Anniversario della Fondazione della Sezione Provinciale ANPI di Sanremo

Sanremo.  Sopra il cielo di Sanremo, il tricolore più grande del mondo. A far sventolare la bandiera da guinness ( 40mt per 25, per un totale di 1.036 metri quadrati) sarà il Colonnello Filippini in occasione della 69esima Assemblea Nazionale dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, che si terrà il prossimo 16 e il 17 aprile a Sanremo. La Città dei Fiori è stata scelta poiché nel 2016 ricorre il 60esimo Anniversario della Fondazione della Sezione Provinciale ANPI di Sanremo.

Sabato 16 aprile, quindi, i paracadutisti italiani si riuniranno nella nostra città in una vera e propria “pacifica invasione” con  inizio dei lavori alle 9 presso il Teatro del Casinò. Domenica , dalle 9.30, in Piazza Colombo, si svolgerà il corteo preceduto dalla Fanfara della Brigata Folgore che attraverserà le vie del centro, fermandosi in  Via Roma  con la deposizione di una corona in memoria di Caduti. A seguire, dalle 12, straordinario spettacolo sulla spiaggia  Morgana con il lancio dei Paracadutisti della Folgore che si lanceranno da un aereo Pilatus che decollerà dall’Aeroporto di  Acqui Terme. In un unico passaggio, sei paracadutisti della Folgore si catapulteranno da un’altezza tra i 1500 e i 2000 metri. Uno spettacolo che lascerà senza fiato, anche perché si tratta di una tecnica unica a livello mondiale.

Siamo davvero orgogliosi di ospitare questi due appuntamenti che coinvolgeranno tutti coloro che apprezzano le esibizioni dei Paracadutisti e i valori che tramandano - ha commentato il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Ringrazio quindi gli organizzatori per aver scelto la nostra città per questo importate evento che, inoltre, porterà circa 500 persone a Sanremo. Un’iniziativa , dunque, che ha un significativo risvolto turistico”.

Ovviamente orgoglioso l’Ingegner Giancarlo Prestinoni, Direttore Generale del Casinò mentre, per gli Assessori Daniela Cassini e Mauro Menozzi è un vero onore che sia stata scelta proprio la nostra città”.

Il tutto è stato reso possibile grazie all’idea del Presidente di Sezione Tommaso Russo, insieme a Segretario De Salvo e il Dottor Giuseppe Argirò (socio e, negli anni del militare, paracadutista della Folgore).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.