Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A piedi per 100km, l’impresa dell’artista imperiese Gazzano per dire no ai veleni

Partenza domani martedì 19 e arrivo il 22 aprile con una barella che spingerà da Brindisi a Taranto

Più informazioni su

Imperia. Cento chilometri a piedi: da Brindisi a Taranto. E’ “l’impresa” che vede impegnata dal 19 al 22 aprile l’artista imperiese Noel Gazzano. L’obiettivo è quello di dire “no” alla Puglia dei veleni. Nella sua performance che inizierà domani spingerà una barella che da simbolo di malattia diventerà segno di rinascita grazie al germogliarvi della canapa, pianta in grado di sanare i terreni inquinati.

Il progetto è supportato da una campagna crowdfunding su Produzioni dal Basso che renderà possibile la creazione di una mostra itinerante con foto e video di quest’esperienza.

E’ possibile seguire questa missione per la difesa dell’ambiente anche attraverso il sito web https://www.produzionidalbasso.com/project/linsopportabile-contraddizione-performance-100km-a-piedi-per-dire-no-alla-puglia-dei-veleni/ Sarà una valida occasione per chiedere direttamente all’artista il perchè di quest’azione artistica, per conoscere i compagni di viaggio e il progetto nel completo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.