Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Molini di Triora un tuffo nel passato “Alla ricerca dei Mestieri Perduti”

Verranno proposti una serie di incontri sul territorio che rappresentano un percorso itinerante alla riscoperta degli antichi lavori artigianali

Molini di Triora. Giornata speciale quella in programma per domani, sabato 9 aprile, in alta Valle Argentina dove a partire dalle 9.30 si farà un viaggio nel passato “Alla ricerca dei Mestieri Perduti”.

Il Club per l’UNESCO di Sanremo ed il Consorzio della Valle Argentina proporranno una serie di incontri sul territorio che rappresentano un percorso itinerante alla riscoperta degli antichi lavori artigianali.

A realizzate le attività ci saranno esperti artigiani coadiuvati da giovani artigiani per dare un senso al lavoro di ricerca sul territorio: artigianato perduto, artigianato ritrovato con la speranza di far conoscere realtà dove il passato ed il futuro camminano insieme, dove il vecchio ed il nuovo si intrecciano.

Chi vorrà partecipare all’evento dovrà presentarsi al parcheggio del distributore di benzina a Molini di Triora, alle 9.30. E’ infatti previsto lì il ritrovo.

Ma ecco il programma completo della giornata:

Immagine

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.