Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano San Pietro “Un Giorno per la Pace” foto

83 allievi della Scuola Elementare con le loro piccole mani hanno colorato il Mandala dell'Infanzia

Diano San Pietro. Ieri il Comune di Diano San Pietro ha dedicato una Giornata al Significato della Pace e lo ha fatto nel modo più gioioso grazie all’aiuto degli 83 allievi della Scuola Elementare che con le loro piccole mani hanno colorato il Mandala dell`Infanzia.

Al Sindaco Claudio Mucilli è stata consegnata da parte di Sonia Belforte, Ambasciatrice per la Pace dell’Associacion Mil Milenios de Paz, Stefania Saitta e Claudia Vittone del Centro Studi Parvati, la bandiera della Pace di Roerich facendo così ottenere a Diano San Pietro di essere il primo comune in Italia a far sventolare il simbolo per la tutela delle opere artistiche.

Insieme alle insegnanti, agli amministratori,al parroco, i bambini hanno lanciato i loro pensieri di pace, seguendo con lo sguardo i palloncini della Pace che hanno iniziato il loro cammino nell’immensità del cielo.

Un sentimento ringraziamento a coloro che si prodigano affinché questo messaggio si possa diffondere, alle insegnanti ed allievi che hanno lavorato su questo tema e soprattutto a tutti coloro abbiano una mente aperta verso l`Arte e ciò che rappresenta come veicolo di PACE.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.