Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Civezza torna “Circopaese”

Domenica primo maggio l'evento dedicato ai bambini

Civezza. Torna puntuale come ogni anno, domenica primo maggio, “CircoPaese”, il Festival  d’Arte e di Circo giunto alla 23esima edizione. Un evento patrocinato dal comune di Civezza, che vedrà protagonisti indiscussi i bambini.

Il borgo verrà invaso da tantissimi artisti di strada pronti ad offrire un magico pomeriggio di puro divertimento e allegria. Alle 10 inizierà ufficialmente la festa che terminerà, in serata. Alle 19, prenderà il via la serata danzante. L’evento, organizzato dal Gruppo Culturale San Marco 2012, anche quest’anno, stupirà sicuramente i partecipanti.

“L’idea di Circopaese – come si legge sul sito dedicato all’evento – nasce con l’intenzione di verificare un’ipotesi di fattibilità; rovesciare la consuetudine, prestare un paese a un circo. Verificare se un’austera struttura agro-rurale come la nostra possa divenire pista di giochi e di meraviglie senza negare intimamente la sua realtà antica, valorizzare la sua spontanea bellezza architettonica, la sua felice posizione geografica, la piena ospitalità della sua gente.

Un’impresa inusuale e quindi impegnativa, che ha coinvolto decine di persone, ri realtà economiche, energie, denaro.

Voila, direbbe un presentatore, andiamo a incominciare salutando l’inclito pubblico e tutte le autorità, gli artisti e gli amici che hanno collaborato alla realizzazione di Circopaese.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.