Quantcast
Bordighera

4a giornata di Cittadinanza Attiva a favore del parco del Museo Clarence Bicknell e del Centro Nino Lamboglia

"Giornata di cittadinanza attiva" in programma il 16 aprile presso il Parco Bicknell

museo bicknell bordighera

Bordighera. Sabato prossimo 16 aprile, dalle ore 10 alle 16, giornata di cittadinanza attiva al Museo Bicknell, organizzata dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri e dagli “Amici del Museo Bicknell”, con la partecipazione aperta a tutti, per restituire decoro e fascino al Parco che circonda il primo museo di Bordighera e dell’intera Liguria dei Ponente (munirsi di guanti, scarpe comode e strumenti utili a rastrellare, potare, estirpare, ecc.).

Contemporaneamente, sempre per iniziativa degli “Amici del Museo”, parte il programma “Adotta un’aiuola” indirizzata a giardinieri, vivaisti, ma anche a tutte le scuole per curare le aiuole del Centro Nino Lamboglia e Museo Bicknell, nato dall’amore per Bordighera dal naturalista botanico, archeologo e artista Clarence Bicknell.

Hanno già dato la loro adesione i Giardini Esotici Pallanca, la Cooperativa San Lorenzo di Vallecrosia e l’Università della Terza Età – Sez. Intemelia, gli “Amici del Museo Bicknell”, il Group Bicknell, che raccoglie gli amici inglesi del Museo o di madrelingua inglese. Sono in corso altre adesioni all’iniziativa.
In caso di pioggia, l’appuntamento è spostato di una settimana a sabato 23 aprile prossimo. 

commenta