Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

25 aprile ad Imperia, Capacci “omaggio ai nostri caduti”

La Santa Messa è stata celebrata nella chiesa di Cristo Re alle 10

Imperia. “25 Aprile 2016 anniversario della Liberazione. Rendiamo omaggio ai Caduti in guerra che con il loro sacrificio hanno consentito che il nostro Paese diventasse democratico e non autoritario.” 

Queste le parole del sindaco di Imperia Carlo Capacci nell’ambito dei festeggiamenti del 25 aprile, festa della liberazione dal nazi-fascismo.

La 71esima festa della Liberazione ha preso il via con le deposizioni delle corone di alloro al monumento ai Caduti Civili e Partigiani della val Prino (Piani di Imperia, ore 8.30) seguito da analoga cerimonia presso il mausoleo della Resistenza nei cimiteri di Porto Maurizio (ore 9) e Oneglia (9.30).

La Santa Messa è stata celebrata nella chiesa di Cristo Re alle 10. Al termine della funzione il corteo ha raggiunto il monumento ai Caduti in piazza della Vittoria (10.45) dove è stata deposta una corona di alloro. La mattinata si è conclusa alle 11 nella sala Consiliare del Comune con un intervento del sindaco, Carlo Capacci, seguito dall’intervento di un alunno delle scuole cittadine e dall’orazione ufficiale di Daniele La Corte.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.