Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il 27 aprile ricco Consiglio Comunale. L’Amministrazione presenta il piano TARI

Tante anche le mozioni, interrogazioni e interpellanze dell'Opposizione

Bordighera. Convocato mercoledì 27 aprile il Consiglio Comunale.
A partire dalle 18,30, la Sala Rossa del Palazzo del Parco ospiterà l’assise. Tanti i punti all’ordine del giorno, tra cui l’istituzione di una nuova area mercatale ed il rinnovo del Protocollo d’intesa per la prevenzione dell’abuso di alcool nei giovani.
Concluderanno la seduta mozioni, interrogazioni e interpellanze presentate dalla minoranza consigliare.

Di seguito l’ordine del giorno completo:

1) Settore Amministrativo – Commercio e Patrimonio – Disciplina del commercio su aree pubbliche – Istituzione di nuova area mercatale – Modifica della deliberazione n. 30 dell’11-8-2000, da ultimo modificata con provvedimento del consiglio comunale n. 4 del 14/3/2014;

2) Settore Amministrativo – Affari Generali – Protocollo d’intesa per la promozione della responsabilità sociale finalizzata alla prevenzione dell’abuso di alcool da parte dei giovani nei contesti di divertimento – Rinnovo;

3) Settore Finanziario – Tributi – Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale – Modifiche e approvazione testo coordinato;

4) Settore Finanziario – Tributi – Piano finanziario per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI) dell’anno 2016 – Approvazione.

5) Settore Finanziario – Tributi – Determinazione aliquote e detrazione componente IMU (Imposta Municipale Propria) anno 2016;

6) Settore Finanziario – Tributi – Determinazione tariffe componenti TARI (Tassa Raccolta Smaltimento Rifiuti) anno 2016;

7) Settore Finanziario – Tributi – IUC componente TASI (Tributo per servizi indivisibili) eserci 2016 – Determinazioni;

8) Settore Finanziario – Ragioneria – Addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche – Determinazione aliquota anno 2016;

9) Settore Tecnico – Urbanistica – Verifica annuale delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e alle attività terziarie.

10) Settore Finanziario – Ragioneria – Bilancio di Previsione 2016-2017-2018 e aggiornamento del Documento Unico di Programmazione – Dati contabili (DUP);

11) Settore Finanziario – Ragioneria – Conto Consuntivo anno 2015 – Approvazione;

12) Settore Finanziario – Ragioneria – Prima variazione al Bilancio di Previsione 2016-2017-2018 – Applicazione dell’avanzo di amministrazione;

13) Servizio Segreteria – Determinazione dei gettoni di presenza ai Consiglieri comunali anno 2016;

14) Settore Tecnico – Edilizia Privata – Disciplina per il recupero dei sottotetti e dei locali di cui all’art. 5 della L.R. n. 24/01 – Variante parziale al P.R.G. ai sensi dell’articolo 7 della L.R. 24/01 e s.m.i. e introduzione dell’articolo 21bis delle N.T.A “Recupero a fini abitativi dei sottotetti e dei locali di cui all’articolo 5 negli edifici esistenti al sensi della L.R. 6 agosto 2001 n. 24 e s.m.i. “adottata con Delibera del Consiglio Comunale n. 59 del 30/11/2015 – Esame osservazioni e adozione definitiva;

15) Mozioni:
– Mozione datata 10/03/2016 acquisita al protocollo dell’ente con il numero 6130 dell’11/03/2016, presentata dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle Bordighera” in merito alla sostituzione di pini marittimi;
– Mozione datata 13/04/2016 acquisita al protocollo dell’ente con il numero 9113 del 18/04/2016, presentata dal gruppo consiliare “Bordighera in Comune” ad oggetto: Attivazione della Campagna “La via Romana è patrimonio cittadino, e poi viabilità sostenibile”. Azione 1: Riduzione dell’inquinamento acustico;

16) Interrogazioni e Interpellanze:
– Interpellanza datata 14/01/2016, acquisita al protocollo dell’ente con il numero 6129 dell’11/03/2016, presentata dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle Bordighera” in merito al tetto in amianto del condominio di Via del Lavoro 17/A a Bordighera di proprietà di A.R.T.E Imperia;
– Interpellanza datata 16/03/2016, acquisita al protocollo dell’ente con il numero 6595 del 17/03/2016, presentata dal gruppo consiliare “PDL Bordighera” in merito alla gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune di Bordighera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.