Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cestini abbandonati tra le erbacce fotografati al Prino di Imperia

Abbandonati da tempo gli imperiesi si domandano perché il Comune non li ha installati in città

Imperia. Cestini portarifiuti lasciati marcire in mezzo alle erbacce. Scovati da una residente durante una passeggiata nei pressi del campo sportivo al Prino, passando da via Littardi. “Credo sia una zona demaniale – racconta – Li ci sono anche i lampioni che il Comune ha tolto mesi fa”. Sono in quella zona della città si direbbe lontano da occhi indiscreti ma che in qualche modo possono causare anche una forma di “inquinamento ambientale”. Qualcuno ci ha visto anche dei topi farci la tana dentro.  

“Si tratta di cestini di una ditta che poi ha avuto, credo, un contenzioso col comune – è il parere di Pietro Di Meo  in un commento lasciato su Facebook- Certamente potevano essere utilizzati invece che farli marcire in mezzo alle erbacce”. Dunque potrebbero essere in qualche modo recuperati e utilizzati in quelle zone della città dove sono carenti.  

cestini portarifiuti imperia

Situazione di degrado come quella sottolineata nella giornata di ieri da Marco “Fish” Pesce. In quel caso aveva fotografato un grosso topo trovato in piazza De Amicis tra il comando della guardia di finanza e la biblioteca comunale. Ora si chiedono maggiore decoro e un rilancio dell’immagine della città dopo che il Comune avrebbe manifestato l’intenzione di diventare un paese “con una forte vocazione turistica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.