Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

2 aprile 2016, l’ISAH aderisce alla Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo

In piazza San Giovanni verrà allestito un punto informativo dove i terapisti dell’ISAH diffonderanno materiale conoscitivo e risponderanno alle domande che i cittadini vorranno porre su questa particolare patologia che purtroppo risulta essere sempre più frequente tra i bambini

Imperia. L’ISAH Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (Ente di diritto pubblico senza finalità di lucro) aderisce alla Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo indetta dalle Nazioni Unite.

L’ISAH, oltre all’erogazione di intereventi diagnostici, riabilitativi e sanitari rivolti a bambini e giovani sin dal 1853, annovera tra compiti istituzionali anche quello di promuovere iniziative culturali volte alla sensibilizzazione sulle tematiche inerenti il mondo della disabilità e fragilità.

In quest’ambito la mattina del 2 di aprile 2016 in piazza San Giovanni verrà allestito un punto informativo dove i terapisti dell’ISAH, specializzati nel trattamento dell’autismo, diffonderanno materiale conoscitivo e risponderanno alle domande che i cittadini vorranno porre su questa particolare patologia che purtroppo, con diversi gradi di importanza, risulta essere sempre più frequente tra i bambini.

Nell’occasione sarà anche presente Iolanda con il libro realizzato grazie ai pensieri e ai racconti di vita del figlio Gabriele. La mascotte della giornata sarà “blue baloon” un simpatico palloncino blu dagli occhi curiosi che verrà donato a tutti i bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.