Imperia

Villa Grock, parte il progetto della provincia per il restyling del parco

Finanziamento di 213 mila euro grazie al progetto comunitario transfrontaliero “Jardival”. La soddisfazione del Presidente Natta

riviera24 - Villa Grock, parte il progetto della provincia per il restyling del parco

Imperia. Anche il giardino di Villa Grock rientra ufficialmente tra i suggestivi angoli di verde che saranno valorizzati e promossi con il progetto comunitario transfrontaliero Jardival, curato da nove partners: Provincia di Imperia; Comune di Costarainera; Comune di SanRemo; Agenzia Regionale per la promozione ‘InLiguria’, Consiglio Dipartimento Alpi Marittime; Comité Régional du Tourisme; Comune di Mentone; Comune di Grasse e Comune di Cannes.

Il progetto, per la prestigiosa residenza del capoluogo in via Fanny Roncati Carli – di proprietà della Provincia – prevede un finanziamento di 213 mila euro per un completo restyling del sontuoso giardino, dell’ illuminazione storica e scenografica degli ambienti, e azioni mirate di comunicazione e promozione.

In particolare sono previste piantumazioni di verde e di fioriture che arricchiranno l’area attorno all’edificio. Nei giorni scorsi a Genova, in Regione, vi è stata una riunione tra i soggetti interessati, per stabilire il metodo di lavoro che concretizzerà le azioni previste per un valore complessivo del progetto di circa 1milione e 900 mila euro. Gli interventi dovranno concludersi entro l’estate del 2017.

Il Presidente Fabio Natta commenta con soddisfazione: “Il Progetto Jardival, oltre al giardino di Villa Grock, comprende: il Parco del Novaro (Comune Costarainera), Villa Ormond (Comune di Sanremo), le Jardin Maria Serena (Comune di Mentone); Jardin de Plantes (Comune di Grasse)e Jardin Villa Rothschild (Comune di Cannes)”.

Più informazioni
commenta