Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertice a Palazzo Bellevue tra l’amministrazione e i sindacati dell’Orchestra Sinfonica

Per l'Orchestra Sinfonica sono stati stanziati 800mila euro e c'è l'ipotesi, reale, di impegnare altri 75mila euro che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi

Sanremo. Si è svolto questa mattina un incontro a Palazzo Bellevue tra il sindaco Biancheri, l’assessore alla cultura Cassini e i sindacati dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. “E’ stato un confronto intenso – ha detto l’assessore Cassini – tra l’amministrazione e i sindacati, sulla realtà della Sinfonica e sulle difficoltà di entrambi. E’ da considerarsi comunque un confronto proficuo visto che c’è la volontà di mantenere questa realtà della città e valorizzare per costruire una prospettiva solida, vedi ad esempio le sinergie con l’Orchestra di Santa Cecilia, San Pietroburgo e Area Sanremo che dovrà diventare una scuola di alta formazione musicale permanente, insomma un circuito virtuoso.”

Per l’Orchestra Sinfonica sono stati stanziati 800mila euro e c’è l’ipotesi, reale, di impegnare altri 75mila euro che saranno utilizzati per la realizzazione di eventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.