Quantcast
Ventimiglia, ladro seriale colto in flagrante: arrestato dai carabinieri al comando del Tenente Giovanni De Tommaso - Riviera24
Senza tregua

Ventimiglia, ladro seriale colto in flagrante: arrestato dai carabinieri al comando del Tenente Giovanni De Tommaso

A finire in carcere è un pregiudicato di Camporosso, già noto alle forze dell'ordine

carabinieri

Ventimiglia. Non si ferma, l’attività dell’Arma volta alla prevenzione e al contrasto dei reati di ogni genere. La lotta dei carabinieri contro furti, spaccio e ogni tipo di attività criminale continua a portare risultati positivi.

Appena due giorni fa, una ragazza di 25 anni si è recata presso la caserma di via Chiappori per denunciare il furto della sua borsa.
La giovane donna ha raccontato ai militari di aver lasciato la borsa all’interno della propria vettura, parcheggiata a Vallecrosia. Tornando a riprende l’auto, la 25enne si è accorta che della borsa non c’erano più tracce.

Dalla denuncia per furto è iniziata così l’indagine dei carabinieri del Nucleo Radiomobile e Operativo, retto dal Tenente Giovanni De Tommaso. I militari, visionando le immagini delle telecamere presenti sul posto, hanno riconosciuto il malvivente: M.M., un italiano 44enne residente a Camporosso, noto alle forze dell’ordine per una serie di reati per i quali aveva già scontato diverse condanne in carcere.

I carabinieri si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo e lo hanno rintracciato il giorno successivo al reato commesso, mentre stava “lavorando”. Sì perché M.M., non pago di aver appena commesso un furto, era intento a scippare un’anziana in via Don Bosco, sempre a Vallecrosia.

Colto sul fatto, per il 44enne sono scattate le manette: arrestato in flagranza di reato, il pluripregiudicato è finito direttamente in carcere ad Imperia, dove resta in attesa che l’arresto compiuto dai carabinieri venga convalidato dal giudice.

Nel frattempo, all’anziana signora vittima dello scippo e alla 25enne che aveva denunciato il furto, i militari dell’Arma hanno restituito i beni sottratti.

commenta