Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, i carabinieri della Radiomobile arrestano all’alba passeur turco

Trasportava due clandestini, uno dei quali minorenne, in Francia

Ventimiglia. Arrestato all’alba passeur turco: portava due clandestini in Francia.

Intorno alle 5,30 di ieri mattina, i carabinieri del Nucleo Radiomobile e Operativo hanno tratto in arresto un 44enne turco residente in Francia per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

L’uomo, Bektas Kenan, stava transitando in corso Limone Piemonte a bordo di un furgoncino Ford. Alla vista dei militari, impegnati in un posto di blocco, i due passeggeri seduti nei sedili posteriori hanno immediatamente cercato di nascondersi, abbassando la testa.

Il gesto non è sfuggito ai carabinieri, che hanno immediatamente provveduto a fermare il furgoncino. I militari ci avevano visto giusto: sul Ford viaggiavano due clandestini, entrambi privi di documenti. A seguito di alcuni accertamenti, gli uomini dell’Arma sono riusciti a scoprire la nazionalità dei due giovanissimi uomini: erano turchi, come il conducente del mezzo.

Per Bektas Kenan si sono aperte le porte della cella di sicurezza della caserma in via Chiappori: il 44enne sarà giudicato questa mattina presso il tribunale di Imperia, dove il Giudice deciderà se convalidare o meno l’arresto eseguito dai carabinieri.

I due clandestini, dei quali un minorenne, sono stati accompagnati in una comunità per minori e in un centro di accoglienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.