Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, festeggiato il Tricolore: Lions Club incontra i bimbi delle elementari fotogallery

il 17 marzo 1861, con la proclamazione del Regno d'Italia, la bandiera verde, bianca e rossa diventò il vessillo nazionale dell'Italia unita

Ventimiglia. Festeggiato con una cerimonia ufficiale il Tricolore, emblema dell’Italia.

Gli studenti delle scuole elementari si sono recati questa mattina nel Palazzo Comunale dove, dopo aver intonato l’inno nazionale, hanno ascoltato i saluti del Sindaco Enrico Ioculano e le parole pronunciate da Roberto Capaccio del Lions Club di Ventimiglia.

Nel 1860 il Tricolore italiano venne scelto come bandiera nazionale dal Regno delle Due Sicilie, mentre il 17 marzo 1861, con la proclamazione del Regno d’Italia, la bandiera verde, bianca e rossa diventò il vessillo nazionale dell’Italia unita: la storia del Tricolore e, di conseguenza, dell’unità d’Italia, è stata raccontata ai giovani studenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.