Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unità cinofile dei Vigili del Fuoco in Regione questo pomeriggio

Una collaborazione fondamentale, quella tra unità cinofile e Regione Liguria, come hanno ribadito anche gli assessori presenti, in grado di salvare molte vite in tutti gli scenari di emergenza

Genova. Visita questo pomeriggio in Regione del reparto unità cinofile dei Vigili del Fuoco della Regione Liguria, insieme ai soccorritori a quattro zampe. L’incontro è avvenuto con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone e l’assessore regionale all’Urbanistica, Marco Scajola. Una riunione che ha avuto luogo negli uffici della presidenza, insieme ai sette cani che sono stati impiegati, l’ultima volta, ad Arnasco per il crollo della palazzina in cui sono morte sei persone.

I loro nomi sono: Meggy, Zimmer, Wendy, Camilla, Canada, Luna e Zoe. L’incontro a cui hanno preso parte anche il responsabile operativo dell’unità cinofila, Rocco Tuffarelli e la responsabile regionale, Amalia Tedeschi, è servito per fare il punto sulla necessità di ulteriori unità e della conseguente formazione, per andare incontro alle esigenze di emergenza provenienti dal territorio. Una collaborazione fondamentale, quella tra unità cinofile e Regione Liguria, come hanno ribadito anche gli assessori presenti, in grado di salvare molte vite in tutti gli scenari di emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.