Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un comfort food vincente? La lasagna!

La nostra amica e lettrice Rosalba ha scelto questo piatto per allietare la sua tavola pasquale e ha voluto condividere la ricetta con noi!

Più informazioni su

Un piatto che dia  serenità, buon umore e piaccia a grandi e piccini, italiani e stranieri, con mille varianti anche per vegetariani o intolleranti? La lasagna!

La nostra amica e lettrice Rosalba ha scelto questo piatto per allietare la sua tavola pasquale e ha voluto condividere la ricetta con noi!

Un grande classico: in una teglia antiaderente alterna alle lasagne ragù e besciamella con una spolverata di parmigiano in cima. Inforna  a 200 gradi per 30 mn e porta a tavola. Ha scelto  un procedimento tradizionale per il ragù facendo soffriggere scalogno sedano e carote a cui poi ha aggiunto un misto di carne trita, sfumato  con vino bianco e poi ha versato la passata. Con la tradizione non si sbaglia mai!

Io amo le varianti innovative e Light. ..che dite di una ricetta proposta dallo chef Alessandro Borghese nel suo programma “In  cucina con Ale”? A breve registrerà  dal Casinò di Sanremo le puntate del suo nuovo programma,  come vi abbiamo già anticipato qui su Riviera24,  ma ecco la sua idea. Realizziamo frittatine  di albumi  tagliate a quadrati fatte con aggiunta di sale, pepe e zafferano. Alterniamole in una pirofila  a salsa di pomodoro e fette di mozzarella…una manciata di parmigiano  e tutto in forno per 15 mn a 180 gradi.

E voi cosa preferite? Il classico o un’innovazione?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.