Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per “Sanremoinfiore2016″, i fiori e l’enogastronomia protagonisti foto

350mila euro il costo della manifestazione

Sanremo. Questa mattina a Palazzo Bellevue si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Sanremoinfiore2016″ ed è stata l’occasione per illustrare agli organi di stampa lo svolgimento di questo importante evento “made in Sanremo”.

“Spazio ai prodotti enogastronomici, ai nostri fiori e ovviamente ci saranno 45 minuti di diretta su Linea Verde su Rai Uno. Tre – afferma l’assessore Daniela Cassini – saranno i giri dei carri sul percorso e ogni carro è intervallato da una banda musicale. Quest’anno sono stati messi in vendita più biglietti rispetto lo scorso anno e ciò significa che il corso fiorito è una manifestazione sulla quale investire e pertanto il prossimo anno cercheremo di installare più tribune.”

E ancora: “questa è una manifestazione che si sviluppa in due giorni, è la seconda manifestazione di punta di Sanremo dopo il Festival e un grande ringraziamento va all’ufficio turismo del comune per il lavoro svolto, per la realizzazione di questo corso fiorito dedicato ad Antonio Rubino.”

Ha fatto eco il sindaco Alberto Biancheri: “ringrazio i volontari sempre presenti, gli uffici e i dipendenti comunali che in questo grave momento di carenza ci hanno messo l’anima per organizzare l’evento e la polizia municipale.” Poi il sindaco lancia una proposta: “mi spiace vedere l’assalto ai carri appena finito il corso fiorito, sarebbe bello magari dal prossimo anno tenere in esposizione i carri in diverse zone della città.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.