Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti i risultati dell’Imperia Basket – Riviera dei Fiori

Brutta sconfitta per la Prima Squadra di Coach Risso in terra savonese; bene l'U18 e l'U15, grande pubblico presente al derby aquilotti per un pomeriggio di festa

Imperia. Brutta sconfitta per la Prima Squadra di Coach Risso dell’Imperia Basket- Riviera dei Fiori in terra savonese; bene l’Under 18 e l’Under 15, grande pubblico presente al derby aquilotti per un pomeriggio di festa.

Prima Squadra: Fortitudo Savona – BKI Edil Cantieri 65-45

Commento di Coach Risso: “Trovo grande difficoltà a commentare la partita di domenica, prima di tutto perché abbiamo fatto una brutta figura e poi perché non riesco a spiegarne il motivo.

Una squadra senz’anima e completamente priva d’intensità che ha dato l’impressione di essere andata a Savona a fare una scampagnata. Non abbiamo mai dato l’impressione di voler e poter vincere la partita. Potrei definirla una giornata storta, come era stata la prima di campionato a Cogoleto e comunque non riesco a “digerirla” ​neanche freddo ​perché abbiamo giocato con poca umiltà, probabilmente sottovalutando ​i nostri​ avversari e soprattutto con un approccio mentale ​al match ​completamente sbagliato. ​

Detto questo non voglio sminuire i meriti ​de​lla Fortitudo. I ragazzi Savonesi ​sono​ ​stati​ ​molto bravi ad approfittare d​i​ ogni nostra disattenzione e​ hanno dimostrato di essere molto solidi, concreti​ e ben allenati. ​Ora non abbiamo altro da fare che resettare la mente​, fare tesoro di questa brutta prestazione ​e ripartire subito forte in allenamento per arrivare al​la partita di domenica ​in casa ​contro il Villaggi​o​ Sport​ con ben altro atteggiamento.​”

Tabellini Imperia: Fossati L. 5, Mucilli 2, Martini, Spinelli 10, Rotomondo 2, Michelis 10, Canobbio 7, Damonte 1, Bongioanni 8, Lo Mastro. Coach Risso.

Tabellini Savona: Ghiga 11, Vaira, Montemurro 14, Meistro 6, Pegazzano 2, Amedeo 9, Morando 17, Scotto 6, Repetto, Bonorino. Coach Morando.

Under 18: Ra. Na. Bordighera – BKI In.Net. 31-57

“Buona la prima - commenta Coach Damonte - la prima partita della fase ad orologio ci vede uscire vincitori dal campo bordigotto giocando una partita a tratti piacevole e divertente, con percentuali interessanti dal perimetro.

Tuttavia se vogliamo andare avanti nei playoff dobbiamo evitare ogni distrazione perché quando si gioca punto a punto tutto fa la differenza. Ora in casa contro Vado chiudiamo la regular season verso i playoff che ormai sono matematici ma dobbiamo comunque fare una buona prestazione perché a breve si comincia con gli scontri diretti. Non ci poniamo obbiettivi se non quello di lavorare sodo per poterci divertire il più a lungo possibile”.

Under 16: Basket Pegli – BKI Rag. Ramoino 84-77

“Partita ad alti ritmi quella che ci ha visto ospiti del Pegli - dice Coach Pionetti – con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto dove ad aver la meglio è la squadra casa.

Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi dal punto di vista dell’impegno e della dedizione che hanno messo in questo match che abbiamo perso a causa dei troppi errori di distrazione o di scelte offensive nei momenti chiave.

Il 60% del roster, come quasi sempre, è sotto leva e questo è motivo di orgoglio per noi, spesso però pecchiamo con errori banali che ci costano il risultato finale. Tutti i giocatori in campo hanno commesso qualche ingenuità e altrettanto da parte di tutti ho visto il giusto atteggiamento e la giusta determinazione.

Il tempo e l’esperienza, se manteniamo questa voglia, non potrà che farci crescere e migliorare soprattutto in partite come questa che ci vedono condurre per lunghi tratti”.

Under 15: BKI Hotel Centro – Pall. Vado B 68-39

Commento di Coach Archimede: “Il risultato rispecchia l’andamento della gara con il risultato mai in discussione ed una partenza sprint di 18-0 ottenuta grazie a una buona aggressività in difesa e buone scelta in attacco. Ampie rotazioni e minuti per tutti e merito per essersi sempre allenato con costanza. Ora attendiamo di conoscere i prossimi impegni nella fase ad orologio”.

Under 13: BKI Euro Idraulica – Ra. Na. Bordighera 85-49

“Troppo forti i padroni di casa - dice Coach Maffucci - per i nostri giovanissimi U13 che giocano sotto leva per la maggior parte. Qualcosa di buono si è comunque visto e cammin facendo avremo le nostre soddisfazioni”.

Aquilotti: BKI UnipolSai Agenzia Parodi – BKI Rse 18-6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.