Torna la Milano/Sanremo con Cavendish e Nibali pronti a regalare spettacolo



La “classicissima” di primavera si correrà sabato prossimo, al via 25 squadre
Sanremo. Fabian Cancellara, ma anche Vincenzo Nibali, il dianese Niccolò Bonifazio, Sagan, Davide Rebellin, Bakelants, Ulissi e poi ancora il belga Tom Boonen, Franco Pellizzotti e Mark Cavendish. Sono i nomi che potranno lasciare un’impronta alla 107esima edizione della “Milano-Sanremo”.
Sarà un ritorno all’antico per la “classicissima” che si correrà sabato prossimo. Dopo lo spostamento del traguardo in via Roma già dalla passata edizione, la corsa tra il cuore della Lombardia e la Riviera si correrà Sabato 19 Marzo, giorno di San Giuseppe, così come vuole da tradizione.
Annunciati allo start della grande corsa di primavera tutti gli specialisti delle corse di un giorno. Il vincitore della passata edizione, John Degenkolb, non potrà indossare il dorsale numero 1 a causa dell’infortunio patito in allenamento quest’inverno.
Saranno 25 le formazioni al via (18 UCI WorldTeams e 7 Wild Card) composte da 8 corridori ciascuna. Tra le più forti vanno segnalate la Etixx e BMC che possono dare un’impronta netta alla corsa. Il percorso sarà pressoché identico a quello dell’edizione dello scorso anno, con Turchino, Capi, Cipressa e Poggio, ma con 2 km in meno dovuti ad un cambio di viabilità il località Genova-Voltri, portando il chilometraggio finale da 293 a 291.
Ritrovo sabato 19 marzo alle ore 8.10 presso Piazza Castello a Milano, da dove poi partirà la carovana verso le 10.10. L’arrivo previsto a Sanremo sarà tra le 16,50 e le 17,30.