Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, Rioni in sfida nel centro storico. Proseguono i festeggiamenti in onore di San Benedetto fotogallery

9 i rioni in gara pronti ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della 36esima edizione

Taggia. Migliaia di persone hanno affollato le vie del centro storico questa mattina, per assistere alla sfida tra i 9 rioni in gara, pronti ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della 36esima edizione dei festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli.

Le tradizionali ambientazioni proposte dai rioni tabiesi, sono andate in scena negli angoli più caratteristici di Taggia.

Le scenette, visionate e giudicate da una giuria di esperti, vedono impegnati tantissimi figuranti che dedicano ore e ore alle prove che si svolgono nell’arco dell’anno.

Ecco le ambientazioni presentate dai 9 rioni in gara:
- Orso “La giornata della misericordia”
Santa Lucia “Turco”
San Dalmazzo “Per un pezzo di pane”
San Sebastiano “Aspettando la Marchesina”
Trinità “L’uxelu serau inta gagia o u canta pe amu o u canta pe ragia”
Pantano “Sconcerto”
- Piazza Nuova “I volti della follia”
Pozzo “Nobiltà d’animo e di blasone”
Paraxio “La contagiosa fuori le mura”

Oggi pomeriggio, in piazza Cavour, al termine del corteo verranno proclamati i vincitori di questa edizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.