Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia ha festeggiato la sua Madonna Miracolosa fotogallery

Taggia. Si è svolta ieri per le vie di Taggia la processione e cerimonia religiosa per la Madonna Miracolosa. Erano presenti le varie confraternite, il vescovo diocesano Antonio Suetta, il sindaco di Taggia Vincenzo Genduso, il comandante di stazione dei carabinieri di Taggia il Luogotenente Mauro Rinaldi ed altre autorità.

Madonna miracolosa è l’appellativo con cui i fedeli venerano Maria in seguito a un evento, ritenuto miracoloso dalla chiesa cattolica, verificatosi a Taggia nel 1855: gli occhi di una statua mariana si sarebbero mossi in modo prodigioso; il fenomeno si sarebbe ripetuto anche successivamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.